Via Passalacqua 10, Torino
+39 335 7991971
josep.ejarque@ftourism.it

Chi Siamo

Forse è meglio chi non siamo! FTourism & Marketing non è la classica società di consulenza. Noi sappiamo di turismo, non di altro. Siamo specialisti del turismo delle destinazioni e delle imprese del settore turistico: ossia del turismo a 355°, non a 360° perché c’è sempre qualcosa da imparare.

LA NOSTRA METOLOGIA

FTourism & Marketing è una boutique di consulenza strategica: ci impegniamo per cercare la migliore soluzione per voi, sempre su misura e mai standardizzata.

Ci avvaliamo della nostra elevata specializzazione e della nostra flessibilità, analizzando ogni caso nel suo contesto proprio e formiamo un solo team con il nostro cliente dall'inizio alla fine del progetto.

Per voi cerchiamo risposte pragmatiche e poniamo obiettivi realistici e ben definiti.

FTourism & Marketing è innovativa.

Utilizziamo le ultime e più innovative tecniche di consulenza strategica e di marketing e sviluppiamo la nostra propria e riconosciuta metodologia. Tra i nostri metodi innovativi ci sono:

  • Destination Management & Marketing Integrated System
  • Destination Reputation Index
  • Destination Product Development System

IL NOSTRO TEAM

Talento, passione e conoscenza sono alla base del nostro team. Una squadra multidisciplinare di professionisti con esperienza e ampie conoscenze, che condivide la passione per il turismo.

FTourism & Marketing può contare anche su un ampio numero di professionisti e specialisti di ogni ambito del turismo e di molti mercati, che collaborano con noi per offrire sempre il massimo ai nostri clienti.

Josep-Ejarque

Josep Ejarque

Alcuni lo chiamano “il guru del turismo”, ma lui non si considera tale. Dice che i guru filosofeggiano, mentre lui lavora. Che la sua conoscenza del turismo è frutto della sua esperienza internazionale, del suo essere open minded e del suo impegno in prima persona. Non fa teoria, gli piace mettere le mani nel lavoro.

Ha avuto grandi esperienze… molti successi, ma anche alcuni errori. Soprattutto da questi ha imparato a migliorarsi come manager ed esperto del turismo.

Email: josep.ejarque@ftourism.it - Linkedin

Daniele Simonetti

Daniele Simonetti

Digital Strategist

Ha un passato da rocker, ma da anni ha appeso la chitarra al muro per abbracciare internet e diventare un esperto di digital e social media. Se prima si perdeva tra le corde della sua chitarra, oggi si perde fra i segreti del web per uscirne con delle brillanti idee e strategie per il digital e social marketing da applicare nel turismo.

Email: info@danielesimonetti.it - Linkedin

Lucia Montalbano

Lucia Montalbano

Content Marketing Manager

Era una secchiona, ma un bel giorno ha scoperto il turismo e ha deciso di tuffarsi in questo ampio mondo. È riuscita a coniugare i suoi studi linguistici e la sua passione per la comunicazione e il marketing con il turismo, per dedicarsi al content marketing.

Linkedin

Tiziana Tirelli

Tiziana Tirelli

Commercialization Manager

Sarda (e testarda), lavora da anni nel turismo e conosce i players del mercato internazionale off line ed on line come nessuno. Appassionata del meta-territorio Mediterraneo, sa come commercializzare un prodotto, un’offerta o una destinazione , il come, quando e a chi. È una che non molla, nonostante tutto. “Lo scleromarketing ci governerà” è il suo mantra.

Simona De Carlo

Simona De Carlo

Accoglienza & Product Executive

Orgogliosamente calabrese, ha perennemente il sorriso sulle labbra e ha fatto della gentilezza e curiosità, il fulcro della sua professionalità nel turismo. Esperta nell’organizzazione dell’accoglienza e informazione turistica, sa anche come tirare fuori dei prodotti turistici a partire dal territorio e progettare degli eventi culturali di impatto turistico.

Linkedin

Ariberto Faretra

Ariberto Faretra

Research & Analysis Executive

È uno psicologo analista, ma anche appassionato di ricerche. È riuscito a coniugare i due mondi per diventare un esperto delle ricerche di mercato. Dice che la sua mission è ascoltare i consumatori con indagini qualitative e quantitative e fare sondaggi di opinione e studi di mercato, per aiutare le imprese e le destinazioni a realizzare soluzioni di marketing in sintonia con il mondo presente e futuro.

Linkedin