Via Passalacqua 10, Torino
+39 335 7991971
josep.ejarque@ftourism.it

Portfolio progetti

cortina marketing

Cortina d’Ampezzo 2022-2027

Obiettivo: Riorganizzare internamente Cortina Marketing e delineare il Piano strategico di sviluppo e marketing turistico, per preparare turisticamente la destinazione in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Il progetto si pone lo scopo di rafforzare l’immagine di Cortina d'Ampezzo come destinazione turistica di montagna di tipo boutique, poli-prodotto e attenta alla sostenibilità. Oltre ad organizzare il soggetto operativo per la gestione e la promocommercializzazione di Cortina (DM&MO)

ischia_PST

Piano strategico di sviluppo e marketing turistico Ischia 2023-2026

Obiettivo: Riposizionare Ischia come una destinazione ambita nel mercato internazionale, focalizzata sul concetto del well-being, evolvendo dall'attuale condizione di dipendenza dal turismo termale e balneare. Il progetto prevede un percorso di partecipazione con gli operatori alberghieri, termali e dei servizi turistici di Ischia, finalizzato a potenziare la capacità del turismo di generare valore in favore dell’economia e della popolazione e diversificare l’offerta turistica

Città di La Maddalena

Piano di Sviluppo di Turismo Sostenibile La Maddalena 2022-2025

ObiettivoFar evolvere il modello turistico dell’Arcipelago in modo da garantire uno sviluppo sostenibile, fattibile, inclusivo e di qualità, mantenendo l’equilibrio fra la dimensione turistica ed economica e l’ambiente. Attraverso un percorso partecipativo che ha coinvolto operatori turistici, l’Amministrazione, il Parco Nazionale e gli stakeholder, abbiamo definito la Vision per la destinazione fino al 2025 (destinazione premium e sostenibile), l’identità, il portafoglio di prodotti turistici e le strategie di marketing, comunicazione e promocommercializzazione

DISTRETTO TURISTICO GALLURA

DISTRETTO TURISTICO GALLURA - MONTE ACUTO

Obiettivo: Rilanciare l’offerta turistica della Gallura a livello nazionale ed internazionale, accrescendo anche lo sviluppo delle aree meno turistiche, migliorando l'efficienza nell’organizzazione e nella produzione di servizi. Abbiamo contribuito alla costituzione del Distretto Turistico Gallura - Monte Acuto e delineato il Piano di sviluppo e marketing. Stiamo portando avanti la direzione e coordinamento per lo sviluppo e attuazione del Piano di Sviluppo 2022-2024

AMALFI-TURISMO

Piano Strategico Destinazione Amalfi 2021-2024

Obiettivo: Riposizionare Amalfi come destinazione turistica premium e boutique della Costiera Amalfitana, sul mercato turistico nazionale ed internazionale, per affrontare al meglio il turismo post-Covid. Amalfi si è dotata delle linee strategiche da attuare nella gestione e marketing turistico, per rilanciarsi come destinazione turistica con un’offerta propria nel contesto della Costiera Amalfitana e con una nuova proposta di valore, basata sullo sviluppo sostenibile e un’offerta poli-prodotto

Ligurian Riviera - Le perle del Savonese

Obiettivo: riposizionare la Riviera savonese come una destinazione vicina, aperta, con un’offerta di mare e natura, in cui vivere una vacanza sicura e serena. Il progetto, oltre all’elaborazione del piano di comunicazione e marketing, ha portato alla elaborazione della Tourist Card di destinazione. Dal 2021, stiamo svolgendo il supporto strategico ed operativo, operando come Destination Manager dell’intera destinazione Ligurian Riviera

visit torino

Visit Torino 2020-2022

Obiettivo: Riattivare la domanda turistica nel post-Covid, mantenendo il posizionamento di Torino e provincia nel mercato, stimolando nuovi segmenti della domanda; consolidare l’immagine dell’offerta turistica sicura e preparata. Dal 2020 ci stiamo occupando della progettazione e consulenza strategica ed operativa specialistica per lo sviluppo, il rilancio e la promozione turistica delle destinazioni Torino, Valle di Susa, Canavese e Valli di Lanzo

visit alassio

Piano di riattivazione e marketing post-Covid dell’offerta turistica di Alassio

Obiettivo: riattivare la domanda turistica di Alassio nel post-Covid, costruendo un nuovo posizionamento turistico per attrarre nuovi segmenti di domanda motivati dal benessere e il well-being. Il Piano si focalizza sulla creazione di una nuova proposta di valore per la Città del Muretto, per rilanciarla sul mercato nazionale ed internazionale come destinazione premium e aperta tutto l'anno, con una proposta diversificata di prodotti turistici

Fano

Fano Obiettivo Turismo

Obiettivo: stabilire le basi per lo sviluppo turistico di Fano, dalla ripresa post Covid-19 al 2023; trasformare le sue risorse in attrattive turistiche, diventando una destinazione turistica, anche in ottica esperienziale. Il Piano Strategico di Marketing e Comunicazione post crisi per la ripresa e lo sviluppo di Fano ha portato alla costruzione del prodotto Fano Family-Friendly e di Fano Marinara, basato sulla valorizzazione della tradizione della pesca attraverso proposte di turismo balneare

Piano Marketing e Comunicazione Destinazione Vieste

Obiettivo: Mantenere le quote di mercato di Vieste nel mercato post-Covid e  riposizionare la località garganica come destinazione poli-prodotto improntata sul benessere e il segmento familiare premium. Dopo aver ideato il protocollo di destinazione Vieste Serenità Garantita, abbiamo sviluppato il Piano strategico a partire dal  nuovo modello di destinazione (tenendo conto delle tendenze della domanda e del mercato post-pandemia) e dai possibili prodotti ed esperienze turistiche realizzabili a Vieste e nei suoi dintorni

FUTOUROMA 2019>2025

FUTOUROMA 2019>2025. Piano Strategico del Turismo Roma Capitale

Obiettivo: Consolidare la posizione di Roma tra le prime destinazioni a livello mondiale applicando una strategia di crescita responsabile e sostenibile, migliorando la distribuzione del turismo nello spazio e nel tempo, incrementando la qualità dell’esperienza dei visitatori e la qualità della vita dei residenti. il nostro Piano si basa sull'idea di posizionare Roma come leader del turismo urbano, come metropoli viva, innovativa e creativa

DESTINAZIONE SARDEGNA 2018-2021

DESTINAZIONE SARDEGNA 2018-2021

Obiettivo: Far evolvere la Sardegna da destinazione monoprodotto focalizzata sul turismo balneare a destinazione poli-prodotto (cultura, outdoor, enogastronomia, patrimonio ecc.) e riorganizzare  il sistema  turistico e delle tattiche di marketing. Attraverso un processo partecipativo si è delineato  il modello turistico per la Sardegna