I NOSTRI CLIENTI
Recentemente abbiamo lavorato con:
![comune riomaggiore comune riomaggiore](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2024/07/download.jpg)
Destination Management Plan per il Comune di Riomaggiore 2024-2027
![comune genova comune genova](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2024/07/images.png)
Costituzione DMO e redazione di un Destination Management Plan per la Città di Genova
![comune livorno](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2024/07/15-archivio-storico-comunale-di-livorno.gif)
Valorizzazione del territorio turistico di Livorno e supporto operativo all'attuazione del Piano di Ambito
![provincia vicenza](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2024/07/brand.gif)
Progetto di costituzione della Fondazione per il Turismo e attività di accompagnamento alle OGD della provincia di Vicenza
![cortina marketing](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2022/12/cortina-marketing.png)
Organizzazione interna e corporate plan di Cortina Marketing Se.Am. e delineazione del Piano strategico di sviluppo e marketing turistico per Cortina d’Ampezzo
![lem 2 Fondazione LEM](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/lem-2-300x300.jpg)
Piano di sviluppo e marketing turistico della destinazione
Ambito turistico Livorno, Collesalvetti, Isola di Capraia
![Sant'Antioco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/visitcesenatico-300x300.jpg)
Piano di Marketing triennale per la DMO Visit Cesenatico
![Ischia](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/montacatini.png)
Progettazione e attuazione Bando UNESCO "Montecatini Terme, la città del Ben-essere": attività di audit e organizzazione di itinerari e prodotti turistici
![asiago7 comuni](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/asiago7-comuni.png)
Destination Manager nella fase di start up e avvio dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione turistica Montagna Veneta
![tivoli Fondazione LEM](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/tivoli-229x300.png)
Progettazione necessaria alla valorizzazione turistico -
culturale del Comune di Tivoli per il Bando UNESCO
![ligurian riviera Sant'Antioco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/ligurian-riviera-300x300.jpg)
Coordinamento della destinazione Ligurian Riviera (Destination Manager)
![sbs Ischia](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/sbs-e1701955512412.jpeg)
Progettazione, attivazione, sviluppo e gestione DMO Sarcidano Barbagia di Seulo
![genova unesco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2023/12/genvoa.jpeg)
Attuazione del Progetto di valorizzazione UNESCO Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli di Genova DOGE
![loano logo loano](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2022/12/loano-logo-1.jpg)
Piano di sviluppo e marketing turistico per il Comune di Loano
Destination manager
![Wappen.maddalena la maddalena](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2022/12/Wappen.maddalena-e1701955676318.jpeg)
Piano di Sviluppo di Turismo Sostenibile La Maddalena 2022-2025
![Ischia](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2022/12/ischia.jpg)
Piano strategico di sviluppo e marketing turistico per la destinazione comune di Ischia - Marina di Portosalvo
![aSCOM TORINO](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/11/amalfi.jpg)
Piano di Riattivazione e marketing post Covid della Destinazione Amalfi 2021-2024
![comune di alassio aSCOM TORINO](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/02/comune-di-alassio.jpg)
Piano di Riattivazione e marketing post Covid dell'offerta turistica di Alassio
![visit torino visit torino](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/11/Diapositiva1.jpg)
Attuazione Piano di Riattivazione turistica e Destination Management
![logo ascom sito aSCOM TORINO](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/10/logo-ascom-sito.jpg)
Piano di Riattivazione turistica post Covid-19 per Torino e Provincia
![unione comuni gallura](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/11/gallura.jpg)
Progetto di Realizzazione di un Distretto Turistico nei territori della Gallura
![BS 24 ore 24 ore BS](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/04/BS-24-ore-e1617722658906.jpg)
Coordinamento scientifico e docenza Master Destination management e turismo esperienziale
![regione campania Salerno masterplan salerno sud](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/11/regione-campania-Salerno.jpg)
Masterplan Programma integrato di valorizzazione del Litorale Salerno Sud
![confcommercio Vicenza Confcommercio](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/04/confcommercio-Vicenza-1.jpg)
Formazione per il progetto "Nature first: alla scoperta dell'Altopiano di Asiago Sette Comuni"
![logo visitbrescia sito Visit Brescia](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/10/logo-visitbrescia-sito-1.jpg)
Piano Strategico di Marketing e Sviluppo del Turismo post Covid-19 per Brescia Tourism
![logo cciaa rivlig Sant'Antioco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/10/logo-cciaa-rivlig.jpg)
Elaborazione, applicazione e coordinamento del Piano di marketing turistico 2020 post Covid
![logo confcommercio sito Confcommercio](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/10/logo-confocommercio-sito.jpg)
Consulenza strategica per supporto e disegno di modelli specifici di governance in ambiti territoriali
Stesura Manuale Destination Management (collana Le Bussole)
![stemma comune parmaù Roma Capitale](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/07/stemma-comune-parmaù-1.png)
Linee guida e misure operative Parma Destinazione Sicura & Covid-free
![STEMMA Asiago](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/07/STEMMA-2.jpg)
Piano Strategico post crisi 2020
Valorizzazione del distretto "Asiago, il tuo centro commerciale all'aperto"
![stemma San Benedetto Po](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/07/stemma-e1594132718273.jpg)
Piano Strategico di Marketing e Comunicazione post crisi per la ripresa e lo sviluppo del
turismo di Fano
Applicazione delle strategie e costruzione Reti di prodotto
![logo vieste Sant'Antioco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/11/logo-vieste.jpg)
Piano Strategico di Marketing e Comunicazione post crisi
per la ripresa e lo sviluppo della destinazione Vieste
![roma capitale Roma Capitale](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/02/roma-capitale.jpg)
Piano Strategico del Turismo Futouroma 2019>2025
Analisi comparativa (bechmark) delle Carte dei Diritti e dei Doveri del Turista in destinazioni nazionali ed internazionali
![logo Sant’Antioco Sant'Antioco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/02/logo-SantAntioco-300x300.jpg)
Piano Strategico di Sviluppo e marketing di Sant'Antioco e Piano Operativo di marketing
![stemma San Benedetto Po San Benedetto Po](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/02/stemma-San-Benedetto-Po.jpg)
Piano Strategico Partecipato per lo sviluppo e la promozione turistica
![logo Gal Logudoro Goceano GAL Logudoro Goceano](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2020/02/logo-Gal-Logudoro-Goceano.jpg)
Piano Strategico ed Azione di Sistema Club di Prodotto
![italcave pulsano GAL Logudoro Goceano](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/02/italcave-pulsano.jpg)
Business concept e business model Ex Camping Lido Silvana, Marina di Pulsano
![logo piacenza alimentare Piacenza Alimentare](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-piacenza-alimentare-2c.png)
Strategia di sviluppo turistico enogastronomico e piano di marketing Assapora Piacenza
![logo flag sso Piacenza Alimentare](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-flag-sso.png)
Sviluppo prodotto turistico marinaro
![emilia-turismo](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/emilia-turismo.jpg)
Piano Marketing Destinazione Turistica Emilia e Rete di Prodotto Food & Wine
![logo municipia municipia SPA](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-municipia.png)
Sviluppo portfolio prodotti Tourist Smart Destination
![Sardegna-Turismo](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/Sardegna-Turismo.jpg)
Piano Strategico per il Turismo Destinazione Sardegna 2018-2021
![logo savona italian Sardegna-Turismo](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-savona-italian.jpg)
Consulenza strategica per il Progetto Wellness Tourism – Italian Riviera
![sole 24 ore](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2019/09/sole24ore-business-school.jpg)
Coordinamento scientifico e docenza Master in Turismo & Hospitality Management; Master online Turismo esperienziale e incoming
![expedia group expedia](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2019/09/expedia-group.jpg)
Elaborazione analisi-benchmark sulle strategie di Destination Management
![parma-unesco](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/parma-unesco.jpg)
Piano Marketing Turismo Enogastronomico
![Sviluppo-turistico-Juventus-Travel](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/Sviluppo-turistico-Juventus-Travel.jpg)
Sviluppo turistico Juventus Travel
![olbia-aeroporto](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/olbia-aeroporto.jpg)
Coordinamento Scientifico Sardinia Tourism Call 2 Action (2018, 2019, 2020)
![Genova](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/Genova.jpg)
Analisi di Destination Reputation
Piano Strategico di Marketing e Comunicazione Turistica online 2020-2023
![citta-di-la-spezia](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/11/citta-di-la-spezia.jpg)
Creazione DMO Golfo e Terre dei Poeti.
Studio di fattibilità La Spezia Tourist Card
![cosenza](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/cosenza.jpg)
Piano Strategico Partecipato Sviluppo Turistico
![Napoli](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/Napoli.jpg)
Piano Strategico Destinazione Napoli 2020
![aeroporto-napoli](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/aeroporto-napoli.jpg)
Piano Strategico Destinazione Napoli 2020
![meet forum confturismo](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2021/02/meet-forum.jpg)
Speaker
![Federturismo](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/Federturismo.jpg)
Advisor
![confturismo](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/confturismo.jpg)
Advisor
![espana](https://www.ftourism.it/wp-content/uploads/2018/10/espana.jpg)
Piano Promocommercializzazione Mercato Italiano B2B
Coordinamento scientifico Spagna-VR-20