Via Passalacqua 10, Torino
+39 335 7991971
josep.ejarque@ftourism.it

Research & Analysis

È finita l’epoca del "nasometro". Oggi per poter prendere delle decisioni nel turismo bisogna andare oltre i semplici dati su arrivi e presenze. Conoscere i dati di mercato è fondamentale per svolgere attente analisi quantitative, ma soprattutto qualitative, che supportino corrette strategie e azioni di marketing. L’intelligenza di mercati non si esaurisce con i semplici dati, ma questi vanno interpretati nel contesto della domanda e del mercato, per fornire una chiara lettura del contesto di riferimento.

INTELLIGENCE MARKET ANALYSIS

Siamo in grado di creare sistemi d’intelligenza di mercati per il turismo e di realizzare analisi e studi per identificare mercati e target. Svolgiamo analisi della domanda e degli indicatori di domanda potenziale in Italia e nei mercati d’origine. Possiamo effettuare:

  • Analisi della domanda aggregata
  • Previsione dei flussi incoming
  • I socio-tipi di turista e i fattori del suo comportamento
  • Identificazione delle buyer personas.